Grandi soddisfazioni dalla partecipazione a concorsi letterari e Sport Games!

Grandi soddisfazioni per il nostro istituto in seguito alla partecipazioni ad alcuni concorsi letterari e agli Sport Games.
Per la sez F - Racconti Tema Mugello - la nostra scuola ha partecipato con ben sei racconti alla IX edizione del concorso "Nuovi occhi sul Mugello", ideato per sostenere il territorio e valorizzare il patrimonio creativo mugellano. In totale sono giunte alla giuria - presieduta da numerosi giurati tra cui la Presidente dell'Associazione N.O.S.M. Dott.ssa Annamaria Pecoraro in unione con il presidente della giuria Prof.ssa Marilisa Cantini - ben 325 opere distribuite nelle varie sezioni. Hanno aderito ragazzi under 18 e scuole del territorio e non solo, persino dall'estero. Gli alunni e le alunne del nostro Istituto comprensivo hanno ottenuto ottimi risultati.
Due alunne della classe 3C sono salite su "podio" della sezione F piazzandosi al primo (M.G. con "Papaveri rossi") e al terzo posto (N.B., "Memoria della vecchia casa"), un'alunna della stessa classe ha ricevuto una menzione di merito (M.C., "Ricordi di una partigiana") insieme ad altri due alunni e un'altra alunna di 3D (E.C. "Mugello", M.G. "La storia del Mugello", E.N.G. "L'invasione del Mugello"). Tutti i partecipanti e le partecipanti hanno ricevuto un plauso e un'ottima valutazione da parte della giuria, i loro racconti verranno dunque pubblicati in antologia e premiati  sabato 24 giugno 2023 dalle ore 16:00 c/o il Teatro Giotto di Vicchio (FI). L’evento, che è liberamente aperto al pubblico e al quale sarà possibile portare parenti ed amici, sarà allietato da artisti e personaggi noti nel campo artistico e culturale.
Inoltre un alunno della classe 4B della scuola primaria è risultato 1° classificato al Concorso di Poesia Premio Margherita Guidacci.
Tra febbraio e maggio 1500 alunni delle scuole del Mugello hanno partecipato alla 25° edizione della rassegna sportiva, organizzata dalle scuole medie e dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello con il supporto del G.S. Atletica Marciatori Mugello. I ragazzi si sono cimentati in varie attività sportive, disputando gare di pallavolo, pallamano e calcetto sia maschile che femminile, triangolare di badminthon, corsa campestre e atletica leggera. Nel torneo di calcio a 5 maschile  la nostra scuola ha vinto il secondo posto. Nel mese di maggio si sono volte le gare di triathlon nel campo sportivo di San Piero, con 800 partecipanti, e la gara di corsa campestre al parco del centro piscine di Borgo San Lorenzo.Il nostro istituto è stato quello che ha vinto più medaglie!
Tanti complimenti ai nostri ragazzi e  ai loro docenti!

Pubblicato il 20-05-2023