11° Concorso internazionale musicale "Città di Scandicci”

Diciassette alunni delle classi terze dell’Istituto comprensivo dell’I.C. Vicchio a Indirizzo musicale hanno partecipato al 11° Concorso internazionale musicale "Città di Scandicci", che si è svolto in presenza dal 14 al 22 maggio a Scandicci al fine di fornire agli studenti un’importante occasione di crescita attraverso il confronto con giovani musicisti appartenenti ad altre realtà, di premiare e valorizzare l'impegno e lo studio della musica e dello strumento musicale nella scuola, per motivare allo studio. Gli alunni si sono impegnati e, nonostante l’emozione e qualche errore (era la prima volta che si esibivano fuori dalla scuola), hanno ottenuto buoni risultati. Per la classe di flauto della prof.ssa Saponara secondo premio rispettivamente con 90/100 e 92/100 per Pedro Albani e per il quartetto formato da Pedro Albani, Miriana Bonfitto, Mattia Cionetti e Daniele Margheri. Per la classe di pianoforte della prof.ssa Merendi secondo premio con 92/100 per i due 6 mani composti da Cirillo Sofia, Conte Serena, Naldi Rebecca e da Gattai Cristian, Nardini Gabriele (l’alunno Pietro Ceseri non ha potuto partecipare per un infortunio alla mano) e terzo premio con 88/100 per Serena Conte. per la classe di violino della prof.ssa Petrelli terzo premio con 87/100 per il quintetto formato da Margherita Dolci, Giorgia Gaini, Amalia Redi, Giordano Pieri, Tessa Mazzoni e per la classe della prof.ssa Zingone terzo premio con 85/100 per il trio formato da Martina Stiettini, Roberta Pisano, Ginevra Banchi. Complimenti a tutti i ragazzi per essersi messi in gioco e per i risultati raggiunti!

5 violini_1.pdf

3 violini_1.pdf