Concorsi e progetti

Gli alunni dell'indirizzo musicale durante l'anno partecipano a concorsi e progetti, ottenendo anche numerosi riconoscimenti.

Dal 2017 la scuola fa anche parte della Rete Regionale Flauti Toscana che comprende numerose scuole secondarie ad Indirizzo musicale, licei musicali e AFAM della Toscana e del Lazio. Nell’anno scolastico 2018/19 i ragazzi sono stati coinvolti in una tournée di due giorni nel Lazio finanziata attraverso il “Piano triennale per le arti” del Miur e un contributo dei genitori dal titolo rappresentando uno spettacolo dal titolo “Il volo di Lorenzo” che ha vinto il premio come “Best practice” dall’Ufficio regionale scolastico della Toscana. La RRFT ha vinto anche il bando relativo al “Piano triennale delle arti 2019” realizzando il Progetto “Il Carosello della RRFT: percorso formativo musicale itinerante e diffuso”.

RRFT Il volo di Lorenzo

Pubblicato il 11-12-2021