XXXII Rassegna Musicale Nazionale "La Musica Unisce la Scuola"

Le classi terze hanno partecipato alla XXXII Rassegna Nazionale “La musica unisce la
scuola”, organizzata da INDIRE, in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica. La rassegna intendeva dare la possibilità alle Istituzioni scolastiche e agli Uffici scolastici Regionali di ogni ordine e grado di condividere video e progetti delle attività musicali poste in essere nell’anno scolastico 2020-2021 e offrire un luogo di riflessione destinato ai docenti su pratiche didattiche innovative relative all’apprendimento musicale a scuola.

La scuola ha partecipato con una versione ridotta del video realizzato in modo interdisciplinare dai docenti e dagli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado dell'Istituto in occasione del Giorno della Memoria 2021.

Giornata della Memoria 2021

Pubblicato il 13-12-2021