Giornata sull'Agenda 2030 - 6 Giugno 2023 IIS Giotto Ulivi

Locandina Agenda 2030

Il 6 giugno 2023 le classi seconde della scuola secondaria di I grado parteciperanno alla quinta edizione della giornata di studio organizzata dall'Istituto Giotto Ulivi a Borgo San Lorenzo sull'Agenda Mondiale 2030 per lo sviluppo sostenibile. La giornata prevede dalle ore 9 alle 13 una serie di laboratori rivolti alle scuole, mentre dalle ore 14 alle 18  le attività saranno aperte a tutti.

Alle ore 16.00 ci sarà un concerto della classe 2C con percorso a indirizzo musicale, che si conluderà con l'esecuzione di un canto su Don Milani composto, al termine di un progetto della primaria di alcuni anni fa, da due docenti dell'istituto, Sabrina Paladini e Viola Frizzi. Il canto farà da introduzione alla tavola rotonda delle ore 17 dal titolo "Il territorio come ambiente di apprendimento - Don Milani el'avanguardia educativa della scuola di Barbiana".

Segue il programma dettagliato.

Programma giornata Agenda 2030

Pubblicato il 12-05-2023